giovedì 3 maggio 2007

Un po' di borsa...

Divertiamoci un po' con il mercato italiano. E' abbastanza che non scrivo di titoli e voglio rimediare con...non uno, non due ma SEI titoli in una volta!
I titoli che sto seguendo in questo momento e su cui azzardo qualche previsione.
E vediamo quello che succede!
Piccola, ma importante nota. Primo: non ho la sfera di cristallo, quindi esprimo solo un parere; secondo: tutto quello che dico è indici permettendo.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

N° 1: MONTEFIBRE


Il titolo negli ultimi temppi è salito parecchio andando a toccare quota 1,045 (massimo). Nelle ultime sedute è però sceso arrivando a toccare la trendline di medio periodo. Notate inoltre lo stocastico molto basso. Ci sono buone probabilità che la seduta di oggi segni il punto di partenza per una nuova salita. ...BUY

N° 2: IT WAY


Questo titolo è caratterizzato da periodi di lateralizzazione seguiti da forti rialzi. Queste sedute sono particolarmente delicate visto l'imminente incrocio di due trendline. Importante anche la vicinanza con la media mobile. ...BUY

N°3: GIM


Il trend di lungo periodo che sta caratterizzando Gim è molto interessante, sembra inoltre inserito in un testa e spalle con obiettivo 1,4 €. Direi però che nelle prossime sedute si manterra sotto la trendline di breve (linea gialla). Mi aspetto che scenda un po' insieme allo stocastico, ora alto (freccia nera in basso). Il mio consiglio è aspettare e comprare al superaemento della trendline di breve.

N° 4: CLASS EDITORI


Il titolo sembra aver rintracciato dai massimi di marzo per tornare verso il precedente massimo raggiunto a febbraio. Sembra si stia muovendo nel canale evidenziato dalle frecce nere. Servirà un po' di pazienza, comprare al superamento della freccia in alto.

N°5: ALERION


Dai massimi in zona 0,85 questo titolo è sceso abbastanza senza però crollare. Il discorso è simile a quello di Class, siamo in prossimità del precedente massimo, incanalati in un triangolo. Da notare anche qui lo stocastico a bassi livelli. A mio parere siamo di fronte ad un ottimo titolo anche per il lungo periodo, in quanto operante in un settore, quello eolico, in forte espansione. ... STRONG BUY

N° 6: FMR ARTE


Anche questo è un titolo che brocede a "barzelli". Ci sono alcuni elementi che mi fanno pensare di essere davanti proprio a un momento di forte rialzo.
La media mobile è vicina e sembra essere stata toccata proprio come minimo di giornata; i volumi registrati oggi non sono particolarmente alti, ma comunque decisamente superiori alla media dell'ultimo periodo; il MACD sta per incrociare.
Secondo me... BUY in ottica speculativa per le prossime due- tre sedute.

--------------
Finito!
A questo punto non ci resta che aspettare e incrociare le dita.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

a me questi articoli cui titoli azionari piacciono, continua a metterne! I grafici con le freccette e i commentini esplicativi sotto mi sono il massimo...
Aspetto di vedere su quanti hai indovinato...

Andrea R.

Anonimo ha detto...

caro rosi, hai offeso profondamente tozzo, l'economia non è il semplice tirare a caso e indovinare, è studio, analis e comprensione. poi c'è il passo successivo: contrastarla!


mamma mia sembro quasi serio con questi discorsi...

T ha detto...

studio, analisi, comprensione e infine formulazione di ipotesi che non si avverano.
L'ultimo passo spesso è spiegare perché non si sono avverate!

Speriamo che non sia questo il caso