domenica 1 aprile 2007

Notizia del giorno...1/4

Farà molto discutere la decisione presa da Mastella nella giornata di oggi:
l' Udeur esce dall'Unione e inizia trattative con l' UDC per la creazione di un grande centro.
Il ministro della Giustizia ha dichiarato, lo si legge in un'Ansa del giorno, che non poteva più accettare la situazione che si era creata con i DICO.
"Sono stato costretto, dalla mia morale di uomo cattolico, a prendere le distanze da questo governo che non ascolta minimamente i richiami della Chiesa in materia di famiglia, centro della vita di ogni paese."
Troppo forti infatti le tensioni che si erano create con la Chiesa di Roma dopo le dichiarazioni di ieri del presidente della CEI e la dura reazione di molti esponenti della sinistra.
"Inaccettabile il muro contro muro promosso dal governo"
ha dichirato Mastella.
Adesso l'obiettivo dichiarato dei due leader di partito (Mastella e Casini) è la creazione di un nuovo grande soggetto centrista "moderato e attento ai valori cristiani".
Aspre critiche sono arrivate dal presidente dei Verdi Pecorario Scanio il quale parla di tradimento del mandato elettorale.
Frasi di apprezzamento arrivano invece da alcuni esponenti della Margherita di di Forza Italia: i primi delusi dagli sviluppi del Partito Democratico, i secondi preoccupati dalla rinnovata alleanza tra Berlusconi, AN e la Lega.
L'eventuale creazione di un grande partito di centro inserisce nuovi elementi nello scenario futuro della politica italiana.
Se infatti si concretizzassero tutti i progetti di cui si parla in questi giorni assisteremmo alla nascita di quattro grandi partiti che si spartirebbero i voti degli elettori: il Partito Democratico, la Sinistra, il Grande Centro e il Polo delle Libertà.
Fino ad ora però niente di concreto però, solo le supposizioni di un pesce d'aprile "fantapolitico".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente le carte si stanno scoprendo, il gattopardo lo aveva previsto cento anni fa, marx lo chiamava cretinismo parlamentare, comunque la sostanza non cambia, la classe politica è tutta unita per mantenere il proprio potere...

T ha detto...

ho anche scritto qualcosa su quello che vorrei fosse un partito, magari uno di questi giorni metto online il file