lunedì 16 giugno 2008

Non mi piacciono affatto i provvedimenti presi da questo governo in materia di giustizia (per non parlare di sicurezza, immigrazione, ambiente, fisco).
La situazione è particolarmente grave, ma sembra che solo il Quirinale e il Consiglio Superiore della Magistratura se ne siano accorti...beh, dopotutto l'Italia rischia di essere buttata fuori dagli europei, è normale essere un po' distratti...
Quello che non capisco è come si sia potuto votare per Berlusconi, o meglio: come una persona attenta possa dare il proprio voto a uno come il cavaliere.
Non è una questione di punto di vista sull'economia, sulla sicurezza, sulle politiche internazionali, nè sui provvedimenti in materia di tasse (etc) è semplicemente un problema di inadeguatezza; tutto il resto diventa irrilevante perché la persona è palesemente inadatta.
Berlusconi ha dimostrato di considerare il governo uno strumento per sistemare i propri guai con la giustizia: prova ne sia l'ultima assoluzione avvenuta solo perchè erano stati ridotti i tempi di prescrizione.
Se fai i tuoi comodi con i poteri che ti vengono concessi dagli elettori dovresti finire in esilio, basta, niente onori, fan club o schiere di dementi che cantano canzoncine degne soltanto di essere dimenticate...
ma tant'è...
Il nuovo governo porta in dono provvedimenti sulle intercettazioni, un nuovo "lodo Schifani" per l'impunità delle alte cariche e, notizia di oggi, una norma salva-premier ( articolo ).
Visti i tempi rimane solo una cosa da dire: forza azzurri!

Nessun commento: