giovedì 29 marzo 2007

Notizia del giorno...30/3

(ANSA) - KHARTOUM, 29 MAR - L'Onu e il governo di Khartoum hanno firmato un accordo per facilitare l'apporto di aiuti umanitari alla popolazione del Darfur.Secondo ripetute denunce dell'Onu e delle Ong impegnate sul posto, ostacoli burocratici e logistici rendono difficile il lavoro umanitario nel Darfur, dove 13.000 operatori assistono circa due milioni di sfollati. L'intesa prevede varie misure, tra uno snellimento delle procedure amministrative e doganali e un piu' facile accesso ai campi profughi.

La notizia di un accordo "per faciltare l'apporto si aiuti umanitari" tra il governo Sudanese e l'ONU lascia perplessi. Se infatti da una parte può essere considerata una notizia positiva dall'altra lascia forti dubbi sull'operato delle Nazioni Unite. I maliziosi (in questo caso io) potrebbero supporre che siamo davanti ad un puro e semplice accordo di facciata. La popolazione ha prima di tutto bisogno che gli scontri etnici finiscano. Le Nazioni Unite appaiono troppo goffe nel loro operato. Sono riuscite ad imporre ad un paese africano (non ad un paese potente come la Cina o l'India) uno snellimento delle procedure... e poco altro. RIDICOLO.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

oh bischero, tu fai un blog(b) e agli amici non lo dici?che fava tu sei.ma bada te se dopo 5 anni di superiori queste cose me le dehe dire i' bondi.p.s. qualche volta lascerò commenti qua e là, vediamo se tu scopri chi sono!

T ha detto...

inizio ad avere un nome in mente...

cmq...come ti sembra?

Anonimo ha detto...

tozzo, cosa ne pensi dell'incremento di tasso d'inflzione sulla scala rictel a i 2,9%?

Anonimo ha detto...

ti dirò, non è brutto come blog, però ha 2 difetti:1 non posso telefonare a giulia
2 manca quella parte, fondamentale in un blog, del tipo "oggi mi sento triste, voglio farla finita con il mondo, basta ecc."
per il resto non la pensiamo uguale però è meglio così, in questo modo ogni volta che avrò volontà di scrivere cose serie potremo discutere.