Di questo discorso abbiamo già parlato e tra l'altro quel post mi è valso un commento da parte di quello che definirei un "anonimo imbecille".
E' di ieri la notizia del ritrovamento dei due bambini scomparsi 20 mesi fa. Di fronte ad una tragedia di quel tipo il silenzio DEVE essere l'unica reazione. Il Tg1 (ho visto solo quello, ma sono sicuro che l'atteggiamento è generalizzato) ha dedicato 4 servizi a quel dramma: ricostruzioni dell'accaduto e interviste hanno occupato buona parte del tg della sera.
NO COMMENT
...anzi, sono curioso: c'è qualcuno tra i lettori di questo blog che apprezza l'attenzione data ai fatti di cronaca? Aspetto commenti.
Intanto vorrei esporvi una mia idea a riguardo, anche se tornerò sull'argomento con un altro post.
Togliamo per legge la cronaca dai TG. L'obiettivo di un telegiornale dovrebbe essere quello di fornire informazioni che siano utili per il cittadino e la cronaca non rientra in questa categoria.
Gli assassinii, le tragedie, le stragi, gli atti violenti, i processi etc...releghiamoli, si fa per dire, in prima serata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
questo è solo l'ultimo dei tanti servizi televisivi che ha affrontato la vicenda sotto la luce spettacolare tralasciando l'aspetto cronistico e drammatico!
Andrea
Tiziano hai perfettamente ragione!
Francesco
Sono daccordo... dei fatti d cronaca più eclatanti dovrebbero al massimo limitarsi a dare annuncio il giorno dell'avvenimento e casomai fornire un secondo servizio a faccenda conclusa...
Credo ci serebbero tantissime altre notizie più importanti da dare...
Però il volgo non vedrebbe più i TG...
AndreaR
Posta un commento